lunedì 11 febbraio 2013

READER REQUEST // WOODEN PALLETS IN THE KITCHEN

Uno dei post più letti nel mio blog è quello sui pallet e sul loro riutilizzo. All'epoca avevo pubblicato delle informazioni molto generali, ma oggi, visto che Valentina, una mia lettrice, mi chiede
"qualche idea geniale su come arredare casa con materiali da riciclo, tipo bancali ecc, 
per creare veri e proprio mobili, tavolo, armadio e chi più ne ha più ne metta"
ho deciso di scrivere più dettagliatamente riguardo questo argomento, diviso per stanze della casa.

Prima di cominciare, però, riporto alcuni link di post già pubblicati con idee sul riciclo e sul fai da te che, se volete, potete riguardare. Ci sono spunti davvero interessanti:
- porte interne
- bancali da lavoro come scrivanie
- katrin arens e il suo design di riciclo
- tronchi d'albero

La prima stanza che tratterò è la cucina, perché mi dà l'idea che sia più difficile poter usare i pallet in questa stanza. Scommetto che anche voi state pensando la stessa cosa! Beh, guardate qui sotto! E fatemi sapere cosa ne pensate :)
Che belle tutte queste idee di riciclo! Mi mettono davvero di buon umore! Alla prossima puntata con la prossima stanza! :)

Source: photos www.myhomerocks.com, www.designrulz.com, www.houzz.com, www.tuttogreen.it, www.indulgy.com, www.picklee.com, www.homedit.com, www.dadapaintsherlife.blogspot.com, www.crookedbrains.net, www.juxtapost.com, www.tumblr.com

3 commenti:

  1. Questo post mi è utilissimo, non sai quanto!! Cercavo proprio notizie in merito:)
    Tra l' altro ieri pomeriggio ho scoperto il tuo blog (meglio tardi che mai) e ho passato non so quanto tempo a leggere i tuoi post sulle case delle bloggers (e anche lì un mare di scoperte) e sulle case delle serie televisive°-°***
    A presto:))
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Belle idee. La scrosda settimana sono stata in un locale, i cui tavoli erano bancali di legno con sopra una lastra di vetro spessa. Molto d'effetto.

    Mi consiglieresti qualche rivista d'arredamento?

    Grazie mille:)

    RispondiElimina
  3. @theslow catwalk: mi fa piacere! :) Torna a trovarmi :*

    @Secondo Lucy: Immagino! Anche secondo me certe idee nel contract sono più utilizzabili e d'effetto!

    Riviste d'arredamento ce ne sono tante e ognuna con la sua identità, dipende un po' cosa cerchi. C'è Home Hearst (adoro!) che parla d'interior design con un tocco fashion e d'ispirazione. Ci sono Casa Viva, Casa Facile e Cose di Casa che offrono tantissima informazione sui prodotti per la casa, anche oltre l'arredamento, informazioni utili per ristrutturare, ci sono consigli e piantine di case e appartamenti. Ci sono AD e Elle Decor che trattano anche di design e propongono ambienti da sogno. Ci sono poi riviste più di nicchia come "Casa da Abitare" dove puoi trovare idee, atmosfere e ispirazioni da ogni angolo del mondo e "Dentro Casa" dove invece vengono presentate i progetti (si vedono gli interni delle case) di diversi architetti. A te la scelta! :)

    RispondiElimina