mercoledì 31 ottobre 2012

FOCUS ON // RIGHT COLORS FOR YOUR BED

Chi di voi ricorda il post di verdementa sul libro "Più bella con i tuoi colori. Master di Eleganza per Principesse" di Cinzia Felicetti?

Grazie a Twils ho potuto ascoltare l'intervista fatta all'autrice del libro, in cui 
sostiene che ognuno dovrebbe scegliere i colori delle lenzuola, del letto e dei cuscini in base ai propri colori personali.
Quali sono quindi i colori adatti a noi? Io sarò molto sintetica, se volete i dettagli, vi consiglio di leggervi il vecchio post di Verdementa.
L'uso dei colori viene valutato in base a pelle-occhi-capelli. La Felicetti individu, quindi, 4 tipologie suddivise a sua volta in tre sotto categorie:
1. Tipologia Audrey Hepburn: deep, cool e clear
2. Tipologia Grace Kelly: cool, light e soft
3. Tipologia Katharine Hepburn: deep, soft e warm
4. Tipologia Marilyn Monroe: clear, light e warm
Io appartengo alla categoria Audrey ma non sono riuscita ancora a capire se sono cool o clear. Mah!
Ora, però, mi analizzo e vediamo se ho sbagliato ;)
Letto bianco: yes!
Lenzuola-Cuscini-Copripiumone: verde scuro (yes!), grigio perla (yes!), fantasia azzurro-verde-rosa-viola (yes!), marrone (nuoooo!!), melanzana (boh), bianco (yes!), antracite (yes!)...

Beh dai, neanche male! Conclusione? Cederò la mia parure marrone :D
E voi? avete fatto la scelta giusta?

OFF TOPIC: Cinzia Felicetti è anche la direttrice di Home Hearst (una volta Hachette) che passerà da domani alla direzione di Marie Claire Maison e devo ammettere che mi mancherà, perciò mi sa proprio che ora dovrò fare l'abbonamento anche a questa rivista :) 

Source: interview ©www.mytwils.it, collage www.verdementablog.com - last two photo ©seaseight

Nessun commento:

Posta un commento