giovedì 5 gennaio 2012

DIY // TRAY TOM'S DRAG INSPIRATION

Una volta un'amica, conoscendo i miei gusti minimal, mi ha chiesto: "Ma a te piacciono queste cose?". Stavamo parlando delle creazioni di Tom Hoffmann, precisamente della collezione Tom's Drag. Quest'artista del '56 è veramente un visionario. Mobili, porcellane, statue e oggetti vari sono multicolor, divertenti e artigianali, ogni pezzo infatti è dipinto a mano.
Time ago a friend of mine, that knows I like minimal style, told me: "But do you like this kind of things?". We were talking about Tom Hoffmann creations, exactly Tom's Drag one. This artist, born in 1956, is really a visionary. Furnitures, porcelains, statues, objects are colourful, funny and handmade, in fact every piece is hand painted.
Ogni volta che passavo davanti al negozio sotto casa che vende le sue creazioni, mi soffermavo sempre a sognare di comprare tutto, finché mi sono decisa a realizzare un vassoio ispirandomi a lui. Il disegno comunque l'ho realizzato io e... l'ho cambiato un milione di volte. Questa è la versione definitiva. Spero vi piaccia!
Every time I went through my town centre, past the shop that sells his creations, I stopped and dreamed to buy everything, until I decide to do a tray on my own, inspired by him. I created the design on my own and... I changed a million times. This is the definitive version. Hope you like it!
Source: project ©Seaseight - photos seaseight

10 commenti:

  1. Stupendo!!!! Come hai fatto? Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  2. E' uno stile un po' particolare, sono contenta ti piaccia! Ho comprato un banalissimo vassoio di legno e quattro pomoli di legno. Dopodiché armata di colori (adatti al legno) e pennelli ho dipinto tutto a mano. Per fare la scacchiera mi sono aiutata con lo scotch. I pomoli li ho attaccati con la colla a caldo. Alla fine l'ho finito con uno spray protettivo.

    RispondiElimina
  3. Avere solo una piccola parte della tua pazienza e voglia creativa, mannaggia :(
    Il designer non lo conoscevo, ma mi piace come la pensa. Da qs post ne esco piu' arricchita.
    Il vassoio e' stupendo, il linea con i miei gusti. Urge un un foto-tutorial ;-)

    un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  4. ma sei bravissima!!
    io non sarei mai in grado..
    complimenti!

    RispondiElimina
  5. Io sono una frana in fatto di disegno. Il tuo vassoio è meraviglioso. Io lo comprerei!!

    The Life After

    RispondiElimina
  6. Complimenti è bellissimo e c'è una giusta armonia del colore!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono un sacco questi oggetti bizzarri! E tu sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  8. MOOOOLTO BELLO!!!
    Complimenti... ma hai lavorato sul legno? o di che materiale è fatto il vassoio?

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. @chiara guadagnini: nel commento sopra ho spiegato un po' come ho fatto. Magari farò un post dove spiego bene tutti i passaggi. Comunque il vassoio è di legno.

    RispondiElimina
  10. Questo è un grande blog! Se avete mai desiderato di acquistare prodotti trascinare qualsiasi Tom, contattaci per uno sconto speciale! Ecco la nostra pagina: http://www.e-cocinasplus.com/en/decor/toms-drag-deco-1.html

    RispondiElimina