martedì 5 luglio 2011

DIY // TREE TABLE

Ve la ricordate la canzoncina d'infanzia "Per fare un tavolo ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole l'albero, ..."?


Okay, con il materiale legno si possono fare moltissime e bellissime cose, ma come vi accennavo in questo mio vecchio post vorrei trovare un pezzo di tronco per lasciarlo grezzo e realizzare un tavolino.

Per farvi capire cosa intendo, ecco una serie di immagini.















Source: first photo seaseight - www.desiretoinspire.net, www.savvyhousekeeping.com, www.emmas.blogg.se, www.manmadediy.com, www.marketplace.apartmenttherapy.com, www.marthastewart.com, www.nicety.livejournal.com, www.stylemepretty.com, www.theartofdoingstuff.com, www.thriftyandchic.com, www.urbantastemakers.com, www.vineetkaur.tumblr.com, www.pinterest.com

14 commenti:

  1. bella idea! certo ce ne vuole per trovarne uno davvero resistente...! tipo quello di quercia!
    hai intenzione di dipingerlo in bianco o di lasciarlo il più naturale possibile?
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! Mi piacciono quelli dipinti di bianco. Ma mica abbattere una quercia secolare, eh?!

    RispondiElimina
  3. Un'idea stupenda che conosco fin da quando ero bambina, perchè nella casa di campagna di famiglia, dove è cresciuta anche mia nonna, era la normalità.
    Anzi, potrei ricrearlo a casa mia per avere con me un po' d'infanzia... Però magari in questo caso li dipengerei di bianco credo, essendo una casa di città non rustica... Bella idea davvero!

    RispondiElimina
  4. @Rossella: preferirei lasciarlo il più naturale possibile! Eventualmente se non dovesse stare bene con l'arredamento lo dipingerei di bianco come nella prima foto, e non tutto come nella quart'ultima.

    @VerdeMenta: in internet ho visto che vendono pezzi di tronchi a prezzi esorbitanti, tipo 150,00 €. Io sto aspettando di trovare un albero abbattuto da un fulmine (come nella mia foto) :)

    @Piperpenny: starebbero benissimo anche a casa tua!

    RispondiElimina
  5. E' un'idea stupenda!
    L'unica difficoltà è reperire il pezzo di legno adatto... ma se non hai fretta prima o poi dovresti riuscire ad imbatterti in un vecchio tronco abbattuto!

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto ora il to blog e sono rimasta incantata da ogni singola immagine!*_*
    Ma dove le trovi?
    Ti seguo con il blog del mio ragazzo,mi farebbe piacere se facessi lo stesso!:)
    Kiss :*
    Veronica

    http://themyluckystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. A casa mia starebbero bene i tavolini in legno sbiancato dato che anche le travi sono così!
    Mari
    raccoltadifferenziatachic

    RispondiElimina
  8. oo finalmente riesco a commentare sul tuo blog!!
    queste foto sn meravigliosi..mi piace lo stile minimal sui toni del bianco..

    un bacio
    Erika
    www.myfreechoice.net

    RispondiElimina
  9. Oddio Lela, non c'è immagine che non mi piaccia... bellissime e calde, nonostante i 37 gradi qui fuori, le adoro.

    Baci, Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. @ Veronica/Alessio: le foto le trovo dopo un'accurata ricerca in internet :)

    Mi fa piacere che mi segui!

    RispondiElimina
  11. bellissimi, proprio quello che cerco!sai consigliarmi dove posso trovarli?

    RispondiElimina
  12. @Anonimo: ti ho risposto con un post!

    http://seaseight.blogspot.com/2012/01/reader-request-tree-stump.html

    RispondiElimina